giovedì 15 giugno 2017

Paul McCartney - My Love (Cento Canzoni per un'Isola Deserta)



Ho continuato per tutta la vita ad ascoltare canzoni beat, pop, rock, folk, country, blues, per il piacere che mi dà ascoltare la musica nuova ma anche le vecchie canzoni di quando ero un ragazzino con velleità neanche troppo nascoste di diventare un musicista; con il loro sapore malinconico  le canzoni dei decenni precedenti si coniugano perfettamente a avvenimenti anche insignificanti del mio quotidiano, a ricordi di una storia d'amore passata ma mai dimenticata o per il legame ad amicizie virili che così tornano piacevolmente in mente. Questa canzone di Paul McCartney occupa un posto privilegiato tra le canzoni del passato che mi sono più care perché legata a uno dei momenti più importanti della mia vita sentimentale. Quella storia d'amore non c'è più, corrosa dal tempo e dalle tempeste della vita ma i ricordi tornano copiosi ad affollare la mia mente fin dalla prime note di questo brano che raggiunse un apice di turbamento in una lunga, magica e infinita sera di quella lontana estate durante la quale imperversò in tutti i juke-box delle spiagge, sulle piste da ballo, alla radio e soprattutto nel mio cuore innamorato.




Nessun commento:

Posta un commento