sabato 18 settembre 2021

Sempre e per Sempre


Giuseppe Amisani [1881-1941] - Ritratto Femminile, 1917


Sei l'uomo che ho sempre desiderato, ti amo tanto perchè per me contano la complicità, la tenerezza e il sentimento ogni giorno più profondo che mi lega a te: la tua presenza e la tua voce mi regalano tranquillità e ti sento vicino anche quando non sei qui con me; sei entrato nel mio cuore in punta di piedi e io ti ho fatto accomodare: ora ti voglio accanto a me sempre...e per SEMPRE. 



Giuseppe Amisani [1881-. 1941] - Ritratto di Gentiluomo, 1915


Sei la donna che non aspettavo dopo l'ultima profonda delusione, ma tu mi hai colto di sorpresa con la tenerezza e con il tuo humour, le tue risate piene e coinvolgenti ma anche con i tuoi discorsi seri, con la tua totale e disinteressata disponibilità e le tue carezze timide e affettuose, col tuo sguardo dolce e a volte un po' ironico, coi tuoi abbracci appassionati e i tuoi brevi attimi di dubbio e insicurezza subito volatilizzati da un mio abbraccio o da qualche parola affettuosa che tu sai sincera; tutto questo e molto altro sei tu ed era impossibile che io, dopo un anno terribile, trascorso a leccare le ferite di un amore mai corrisposto,  non ne venissi travolto come un fiume ridotto a un rivolo che ritrova il suo flusso perduto e ti amassi senza riserve e senza limiti fin dai primi giorni di conoscenza: non credevo più in me né nella possibilità di incontrare un'anima che riponesse fiducia in un uomo che ha tanto sbagliato ma che nel tempo è andato convincendosi che i suoi sentimenti possono essere ancora sani e puliti, anche dopo essere  stati respinti col silenzio e l'indifferenza, e invece tu mi hai donato questa possibilità, senza calcoli e titubanze, abbracciandomi forte e regalandomi fiducia a priori...ed ora io non faccio promesse, sono inutili...sarà il tempo a giudicare, AMORE MIO!


Nessun commento:

Posta un commento