mercoledì 6 agosto 2014

Emozioni d'amore




Voglio spogliarti lentamente,
per scoprire,
attraverso l’emozione del tuo corpo
celato a me per tutto questo tempo,
se le antiche sensazioni d’amore,
di desiderio, di passione,
che mi avevano legato a te,
esistono solo nella nostalgia,
dei ricordi affievoliti dal tempo,
o sono ancora intensi, veri, soffocanti,
oggi come ieri,
adesso come allora.
Non ti schernire abbassando lo sguardo,
non ti nascondere dietro il silenzio,
ma guardami
con quel sorriso speciale
che illuminava il tuo sguardo,
e parlami
con le stesse parole che incendiavano,
di una smania a stento trattenuta,
il mio cuore, le mie mani,
la mia fantasia, la mia voglia di amarti.
Voglio spogliarti lentamente
con gli occhi e con le dita,
accarezzarti
con la bocca e con lo sguardo
amarti
con tutta l’anima mia, ancora e ancora,
all’infinito…






Alexandre-Auguste Hirsch [1833-1912]
Calliope teaching Orpheus (1865)



Nessun commento:

Posta un commento